News

pranzo2016Monselice, 12 Novembre 2017

Domenica 19 novembre si svolgerà la consueta festa di fine stagione della società biancorossa. 

Per il secondo anno consecutivo la festa si svolgerà al centro parrocchiale del Redentore di Monselice. Invitati tutti gli atleti, le famiglie, l’amministrazione comunale, il comitato FCI e tutti gli sponsor che hanno contribuito economicamente nell’arco della stagione sportiva 2017, resa gloriosa dalle tantissime soddisfazioni che i nostri atleti, dai più grandi ai più piccoli, hanno portato a casa. Come ogni anno, al termine del pranzo, saranno premiati tutti i ragazzi e saranno estratti i numeri della ricca lotteria. Appuntamento quindi per domenica 19 novembre dalle 12:30 al Centro Parrocchiale del Redentore di Monselice (vicino casello dell’autostrada).

 

eso2017_fronte

Villa Estense, 11 Settembre 2017

Domenica 24 settembre, si svolgerà a Villa Estense (PD), la 6^ edizione del GP Ghetti Trasporti “Memorial Greggio Giovanna ed Alessandra”, gare riservate alle categorie Esordienti 1° e 2° anno (13-14 anni).

Ritrovo davanti agli impianti sportivi di Villa Estense in via Finale, dove sarà posto anche l’arrivo. Partenza della prima gara riservata ai primi anni alle 9:30. Verranno premiati al termine delle gare gli atleti dal 1° al 10° posto di categoria e i Direttori Sportivi delle prime tre società classificate. Premi speciali per il DS della società più distante e più numerosa. ISCRIZIONI TRAMITE FATTORE K

 

volantino luigino bike days_def

Monselice, 6 Settembre 2017

Tutti i martedì di Settembre e il primo martedì di Ottobre, presso l’ex kartodromo di Monselice, si svolgeranno delle prove gratuite per bambini dai 5 ai 12 anni.

Lo staff di ACD Monselice, in queste giornate di prova, mette a disposizione dei bambini dei tecnici qualificati che collaborano da diversi anni all’interno della nostra società ciclistica. I bambini si avvicineranno all’attività ciclistica in modo del tutto ludico sempre relazionandosi con i coetanei. Inoltre, in queste giornate di prova, i bambini potranno provare anche la bici da strada. A conclusione delle giornate di prova, i bambini saranno invitati a partecipare alla manifestazione promozionale che, ogni anno, viene organizzata all’interno del velodromo Monti di Padova, che si svolgerà quest’anno Sabato 7 ottobre dalle ore 15. Per ulteriori info: Luca 347 668 0628.

CALENDARIO COMPLETO DELLE GIORNATE DI PROVA

Martedì 5 Settembre dalle 17:30 alle 19

Martedì 12 Settembre dalle 17:30 alle 19

Martedì 19 Settembre dalle 17:30 alle 19

Martedì 26 Settembre dalle 17:30 alle 19

Martedì 3 Ottobre dalle 17:30 alle 19

Sabato 7 Ottobre dalle 15: manifestazione promozionale aperta a tutti presso il velodromo Monti di Padova.

 

copertina-1024x577Dalmine, 6 Agosto 2017

Ultima giornata ai campionati italiani giovanili su pista.

Venerdì si è conclusa l’avventura per i nostri ragazzi ai campionati italiani su pista che si sono tenuti da martedì a venerdì al velodromo di Dalmine (BG). Nell’ultima giornata di gare la coppia composta dal nostro Alberto Dainese e dal veronese Zorzan (Bovolone) riescono ad accedere alla finale dell’americana, gara poi stra vinta dalla coppia romagnola Guarinelli/Pinazzi (Torrile). Sul secondo gradino del podio l’altra coppia romagnola composta da Dapporto (Cotignolese) e Kajamini (San Lazzaro) mentre sul terzo la coppia veneta Tolomio (Conscio) e Venturella (Cage Capes).

 

pozzonovo_premiazione_societàPozzonovo, 6 Agosto 2017

Grande entusiasmo all’evento ciclistico “3° GP Net Coatings Memorial Crescenzio Baldon Andrea” riservato alla categoria Giovanissimi.

Ottima partecipazione questa mattina a Pozzonovo al 3° GP Net Coatings Memorial Crescenzio Baldon Andrea. Nonostante il caldo torrido, 135 Giovanissimi (7-12 anni) di 15 società diverse, si sono fronteggiati all’interno del tortuoso circuito cittadino del comune della bassa padovana.

Ottima l’organizzazione a cura della società ciclistica giovanile ACD Monselice. Molto importante anche la cornice di pubblico, sul percorso di 1,1 km ricavato tra le vie del centro cittadino. A concludere l’intensa mattinata le premiazioni finali, momento di aggregazione e festa, in compagnia del sindaco Arianna Lazzarin, degli assessori Giovanni Toso e Federico Verza e del Sig. Baldon. Un ringraziamento particolare agli sponsor dell’evento Net Coatings, TTS.CO e Team Rossato.

Classifica società a punteggio: 1. Scuola Ciclismo Leandro Faggin pt. 36; 2. Liberi Ciclisti Adria 2002 ASD pt. 21; 3. ACD Monselice pt. 16; 3. Scuola Ciclismo Lions D – Cavarzere pt. 16

Classifiche per categoria e foto nell’articolo completo

 

promo_pozzonovo

Pozzonovo, 5 Agosto 2017

Grande attesa per l’evento ciclistico giovanile che si svolgerà domenica mattina tra le vie del centro cittadino di Pozzonovo (PD).

Saranno 150 i Giovanissimi (7-12 anni) al via della terza edizione dell’evento ciclistico giovanile “GP Net Coatings-Memorial Crescenzio Baldon A.”, in programma domani, domenica 6 agosto a Pozzonovo (PD), a partire dalle ore 9.
L’organizzazione, a cura della società ciclistica ACD Monselice, ha scelto un percorso di 1,1 km, completamente chiuso al traffico, tra le vie del centro cittadino (V.Dante-Foscolo-Petrarca-Carducci-Merlin), che garantirà molto spettacolo. Al termine delle gare si svolgeranno le premiazioni di categoria e di squadra, con ricchi premi per tutti i giovani atleti.

 

copertina-1024x577Dalmine, 4 Agosto 2017

Al velodromo di Dalmine (BG) ieri sono scesi in pista i nostri allievi Dainese, Panin e Sturaro nella specialità dell’inseguimento a squadre e corsa a punti. 

Nelle qualificazioni della corsa a punti Panin viene messo fuori causa da uno scontro in corsa senza caduta, mentre Sturaro, alla ricerca della fuga vincente, per qualche metro non è riuscito a conquistare la volata che gli avrebbe garantito l’accesso alla finale.
Nell’inseguimento a squadre il quartetto Veneto, con i nostri Panin e Dainese fa registrare il grande tempo di 3.32,703 che gli vale il sesto posto finale. Sul terzo gradino del podio sale il quartetto Veneto1 (3.32,208), medaglia d’argento per Lombardia1 (3.31,584) e medaglia d’oro per Emilia-Romagna1 con il gran tempo di 3.27,360.

Questa mattina, nell’ultima giornata di gare, la coppia Panin/Sturaro sarà impegnata nelle qualificazioni del madison. In bocca al lupo ragazzi!

 

copertina-1024x577Dalmine, 3 Agosto 2017

Seconda giornata di gare ieri al velodromo di Dalmine (BG) con i nostri Allievi impegnati nell’inseguimento individuale e nel keirin.

Ieri i nostri allievi Allberto Dainese e Andrea Sturaro si sono messi alla prova nell’inseguimento individuale, migliorando di non poco i tempi fatti registrare venti giorni fa ai campionati regionali, lontani comunque dai vertici. A conquistare il titolo italiano è stato il lombardo Piccolo (Pedale Senaghese) con il tempo di 3’39″755 precedendo la coppia della Sc Torrile composta dagli emiliani Guarinelli (3’41″118), e Pinazzi (3’41″904).
Giacomo Panin invece ha gareggiato nella specialità del keirin disputando buone prove e sfiorando di una posizione la semifinale. In finale il toscano Dati (S. Miniato-S.Croce) ha avuto la meglio sul piemontese Baratella (Rostese Rodman), e Della Lunga (Pedale Toscano Ponticino).

Oggi la giornata più intensa e dura con l’inseguimento a squadre e corsa a punti con i nostri ragazzi che proveranno a guadagnarsi la finale in entrambe le competizioni.

 

copertina-1024x577Dalmine, 2 Agosto 2017

Assegnate ieri le prime maglie tricolori al velodromo di Dalmine (BG) con i nostri esordienti Andrea, Filippo e Nicholas che hanno gareggiato nelle specialità della velocità e corsa a punti. 

Nicholas Trevisan impegnato nella velocità, purtroppo è stato eliminato dal torneo per soli 3 centesimi. Il suo miglior tempo stagionale (12″83) gli è valso il 14° tempo assoluto.
Schierati nella specialità della corsa a punti Andrea Violato e Filippo Sgobbi hanno affrontato prima le batterie di qualificazione con Filippo costretto però al ritiro per una brutta caduta. Andrea, qualificato invece alla finale assieme al compagno veneto Zamperini ha provato caparbiamente la fuga. Zamperini centrando la vittoria nell’ultimo sprint a punteggio doppio è riuscito a conquistare il titolo tricolore davanti a Colosio (Sarnico) e Ursella (Sacilese).

Oggi prime gare per gli allievi Alberto Dainese, Giacomo Panin e Andrea Sturaro impegnati nelle specialità del keirin ed inseguimento individuale sui 3 km.

 

Velodromo-02Monselice, 30 Luglio 2017

Si terranno a Dalmine (BG), dal 1° al 4 agosto, i Campionati Italiani Giovanili su pista 2017. I portacolori della nostra Società che parteciperanno alla manifestazione sono:

- DAINESE Alberto, PANIN Giacomo, STURARO Andrea (Allievi)

- SGOBBI Filippo, TREVISAN Nicholas, VIOLATO Andrea (Esordienti)

Un grosso augurio a tutti i nostri ragazzi!

 

3_sere_di_centoCento, 28 Luglio 2017

Si è concluso ieri sera il programma delle 3 Sere di Cento “Memorial Armando Contri”, manifestazione ciclistica che ha visto competere in pista moltissimi ragazzi di diverse categorie, dai giovanissimi fino agli juniores. All’evento hanno partecipato i nostri esordienti Filippo Sgobbi, Nicholas Trevisan e Andrea Violato conquistando diverse vittorie e piazzamenti nelle diverse specialità in programma.

Nella prima giornata di gare, svoltasi martedì, si sono rese subito protagoniste le nostre coppie Sgobbi/Trevisan e Violato/Bettarello Andrea del GS Mosole. Nella specialità tempo race, Andrea Violato con una fuga solitaria a 4 sprint al termine conquista la vittoria tra i numeri pari. Tra i numeri dispari il suo compagno Bettarello si piazza in terza posizione. Nello scratch per numeri pari Nicholas Trevisan conquista la seconda piazza solamente per pochi centimetri con Violato protagonista di numerosi tentativi di fuga solitaria. Infine, nello scratch dei numeri dispari, Sgobbi protagonista di diversi tentativi di affondo riuscendo a conquistare il quarto posto allo sprint.

Nella seconda giornata di gare le specialità in programma erano: velocità olimpica, corsa a punti e giro lanciato a coppie. Lo spirito che contraddistingue i nostri ragazzi è “attaccare sempre”. Nella finale a sei della velocità olimpica Nicholas Trevisan arriva terzo e Andrea Violato quarto. Nel giro lanciato a coppie si classifica in terza posizione la coppia Trevisan/Sgobbi. Nella corsa a punti per numeri dispari ottima la prova, con diversi tentativi di fuga a ripetizione della coppia Sgobbi/Bettarello. Quest’ultimo, involatosi nella fuga vincente, conquista la prova. Filippo quarto.

Nella terza e ultima serata i nostri ragazzi erano pronti a fare l’impresa, riuscita solo in parte ad inizio serata. Nel torneo della velocità vince il nostro Nicholas Trevisan. Già con il miglior tempo nelle qualificazioni nei 200m lanciati è riuscito a concretizzare tutte le volate. Nella gara ad eliminazione si classifica quarto Filippo Sgobbi. Nell’ultima gara in programma, la corsa a punti (40 giri con 8 volate), subito Nicholas centra la prima volata. Inizia poi una serie di attacchi per vivacizzare la gara da parte delle nostre coppie di atleti. Subito Bettarello, poi Sgobbi e Violato, con Trevisan a caccia di punti, ad ogni volata. A 10 giri dalla termine si invola solo Andrea Violato che resiste fino alla fine. Il verdetto finale vede però Violato conquistare il quarto posto e Trevisan, il quinto.

CLASSIFICA FINALE “3 SERE DI CENTO” CATEGORIA ESORDIENTI

1. VARRONI (Sozzigalli) / CATTANI (Torrile)

2. ROCCHI / BENASCIUTTI (Codifiume)

3. TREVISAN / SGOBBI (Monselice)

4. PALETTI (Pavullese) / ROSSI (Pontenure)

5. VIOLATO (Monselice) / BETTARELLO (Mosole)

6. BORRELLI (Sozzigalli) / IANELLI (Pavullese)

 

promo_pozzonovo2017

Monselice, 28 Luglio 2017

Domenica 6 agosto si svolgerà a Pozzonovo (PD), la 3^ edizione della manifestazione ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi (7-12 anni),”GP NET COATINGS – MEMORIAL CRESCENZIO BALDON A.”.

Il percorso di 1,1 Km, completamente chiuso al traffico, interesserà le vie del centro cittadino.
Il ritrovo e le iscrizioni per tutte le società partecipanti è previsto dalle 7 alle 8,30 presso il Centro Parrocchiale di via Roma (vicino alla Chiesa). Dopo la riunione riservata ai tecnici delle squadre iscritte, alle 9 ci sarà la partenza delle prime gare riservate alla categoria G1 (7 anni). A seguire tutte le altre gare fino ad arrivare ai G6 (12 anni). Saranno premiati, secondo l’ordine d’arrivo, i primi 5 maschi e le prime 3 femmine. Gli organizzatori hanno anche previsto una classifica speciale riservata alle società partecipanti. Omaggio finale a tutti i bambini. ISCRIZIONI FCI TRAMITE FATTORE K.

Comitato gare
ACD Monselice
acdmonselice@libero.it