3 Sere di Cento Memorial Armando Contri

3_sere_di_centoSi è concluso ieri sera il programma delle 3 Sere di Cento “Memorial Armando Contri”, manifestazione ciclistica che ha visto competere nella storica pista emiliana moltissimi ragazzi di diverse categorie, dai giovanissimi fino agli juniores. All’evento hanno partecipato i nostri esordienti Filippo Sgobbi, Nicholas Trevisan e Andrea Violato conquistando diverse vittorie e piazzamenti nelle diverse specialità in programma.

Nella prima giornata di gare, svoltasi martedì, si sono rese subito protagoniste le nostre coppie Sgobbi/Trevisan e Violato/Bettarello Andrea del GS Mosole. Nella specialità tempo race, Andrea Violato con una fuga solitaria a 4 sprint al termine conquista la vittoria tra i numeri pari. Tra i numeri dispari il suo compagno Bettarello si piazza in terza posizione. Nello scratch per numeri pari Nicholas Trevisan conquista la seconda piazza solamente per pochi centimetri con Violato protagonista di numerosi tentativi di fuga solitaria. Infine, nello scratch dei numeri dispari, Sgobbi protagonista di diversi tentativi di affondo riuscendo a conquistare il quarto posto allo sprint.

Nella seconda giornata di gare le specialità in programma erano: velocità olimpica, corsa a punti e giro lanciato a coppie. Lo spirito che contraddistingue i nostri ragazzi è “attaccare sempre”. Nella finale a sei della velocità olimpica Nicholas Trevisan arriva terzo e Andrea Violato quarto. Nel giro lanciato a coppie si classifica in terza posizione la coppia Trevisan/Sgobbi. Nella corsa a punti per numeri dispari ottima la prova, con diversi tentativi di fuga a ripetizione della coppia Sgobbi/Bettarello. Quest’ultimo, involatosi nella fuga vincente, conquista la prova. Filippo quarto.

Nella terza e ultima serata i nostri ragazzi erano pronti a fare l’impresa, riuscita solo in parte ad inizio serata. Nel torneo della velocità vince il nostro Nicholas Trevisan. Già con il miglior tempo nelle qualificazioni nei 200m lanciati è riuscito a concretizzare tutte le volate. Nella gara ad eliminazione si classifica quarto Filippo Sgobbi. Nell’ultima gara in programma, la corsa a punti (40 giri con 8 volate), subito Nicholas centra la prima volata. Inizia poi una serie di attacchi per vivacizzare la gara da parte delle nostre coppie di atleti. Subito Bettarello, poi Sgobbi e Violato, con Trevisan a caccia di punti, ad ogni volata. A 10 giri dalla termine si invola solo Andrea Violato che resiste fino alla fine. Il verdetto finale vede però Violato conquistare il quarto posto e Trevisan, il quinto.

CLASSIFICA FINALE “3 SERE DI CENTO” CATEGORIA ESORDIENTI

1. VARRONI (Sozzigalli) / CATTANI (Torrile)

2. ROCCHI / BENASCIUTTI (Codifiume)

3. TREVISAN / SGOBBI (Monselice)

4. PALETTI (Pavullese) / ROSSI (Pontenure)

5. VIOLATO (Monselice) / BETTARELLO (Mosole)

6. BORRELLI (Sozzigalli) / IANELLI (Pavullese)